Menu Chiudi

Il cibo di strada siciliano trova casa a Milano.

Per noi il cibo di strada esprime al meglio le identità e tradizioni locali. Quello siciliano è poi un vero e proprio crocevia di culture con i suoi sapori mediterranei contaminati dalle terre bagnate dal grande mare. Per questo questo motivo, oltre a portarlo in giro con l’apecar, abbiamo voluto trovargli una casa. CasaBEDDA.

Il cibo a CasaBEDDA

Il cibo siciliano è indissolubilmente legato alla storia, cultura, biodiversità, popoli e geografia. Le tradizioni culinarie sicule ci portano una cultura sfarzosa, sofisticata, barocca e stratificata. Le lunghe tavolate siciliane apparecchiate sono sempre scoppiettanti. In Sicilia se le inventano tutte per la buona riuscita di qualche ora di convivialità. 

Anche noi facciamo così a CasaBEDDA. Partiamo dal pane cunzato, che tanta fortuna ci ha portato con la nostra ‘apa’, come la chiamano in Sicilia. E allora sulla tavola non mancherà mai il nostro pane condito in mille modi diversi e con tanto amore, per poi passare agli arancini, al cous cous trapanese, alla cassata e ai cannoli.

LA NOSTRA BEDDA CASA

CasaBEDDA luce e colore.

Dalle grandi finestre dei soppalchi a CasaBEDDA la luce si propaga per tutti i 200mq, illuminando i colori accesi delle ceramiche De Simone di Caltagirone. 

Dal lucernario della volta alta 5 metri, la luce avvolge il grande tavolo conviviale. La stessa luce illumina direttamente l’altro grande tavolo del terrazzo di 40mq.

CasaBEDDA Angoli di Sicilia.

A CasaBEDDA i grandi soppalchi diventano veri e propri angoli di Sicilia. Ed ecco che da una parte i famosi balconi colorati si affacciano all’interno, dall’altra i tipici salotti siciliani creano angoli di relax e calore.   

è qui che ci trovate.

Siamo in zona Turro al confine con la nuova NoLo che va tra Piazzale Loreto e Turro. 
Via Adelaide Bono Cairoli, 30 citofono 10

Per raggiungerci:   Metro rossa fermata Turro     Bus 44 – 174